Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Samsung, lo speaker Bixby potrebbe essere lanciato il prossimo 9 agosto

Samsung, lo speaker Bixby potrebbe essere lanciato il prossimo 9 agosto

Pubblicità

Secondo un recente rapporto del Wall Street Journal, in un articolo dove si parla di smartphone pieghevoli, il primo smart speaker di Samsung con l’assistente Bixby integrato dovrebbe essere annunciato entro il prossimo mese. Se fosse vero, il probabile obiettivo di lancio sarebbe il 9 agosto (data nella quale è previsto l’evento Unpacked di Samsung dedicato principalmente al Galaxy Note 9) ad un prezzo indicativo di circa 300 dollari.

Samsung ha già confermato in passato in maniera diretta che sta sviluppando un diffusore di questo tipo. Secondo il WSJ, l’altoparlante di Samsung “ha una forma ad arco, piedini sul fondo e luci nella parte superiore.” Come Apple, Samsung prevede di commercializzare il suo prodotto prima di tutto come diffusore premium, con le caratteristiche “smart” come punto di forza.

samsung smart speaker

Fra le funzionalità dovrebbe esserci una sorta di sistema per il direzionamento del suono, che permetterebbe all’altoparlante di trasmettere l’audio nella direzione in cui si trova il parlante. È anche probabile che lo speaker funga anche da hub per l’ecosistema di gadget intelligenti SmartThings per la casa della società.

L’entrata di Samsung sul mercato degli speaker intelligenti dovrà tenere conto di una concorrenza molto serrata, soprattutto dal punto di vista dei prezzi. Se un costo di entrata di 300 dollari sarebbe inferiore a quello di alcuni diretti rivali, primi fra tutti l’HomePod di Apple (venduto a 350 dollari) e l’Home Max da 400 dollari di Google, saremmo ancora oltre non solo i 100 dollari dell’Amazon Echo ma anche oltre il prezzo di alcuni dei più costosi diffusori premium più popolari, come il Sonos One (venduto a circa 180 euro), che offre anch’esso il supporto vocale di Alexa.

La principale forza di Bixby sugli smartphone Samsung è la sua capacità di regolare le impostazioni del sistema operativo in maniera granulare o di essere in grado di compiere procedure complesse ed intricate come ad esempio scattare e pubblicare una foto su Instagram, azioni che gli altri assistenti non sono in grado di eseguire. Vedremo se e come Bixby sarà in grado di distinguersi su uno speaker.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità