Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple, un trimestre fiscale senza picchi ma senza delusioni: iPhone ancora record

Apple, un trimestre fiscale senza picchi ma senza delusioni: iPhone ancora record

Pubblicità

36 miliardi di dollari di fatturato, 8,67 miliardi di dollari di profitto, 8,67 dollari per azione, 26,9 milioni di iPhone e 14 milioni iPad venduti, un bilancio sostanzialmente in linea con le previsioni di Wall Street che ipotizzava guadagni di 8,91 dollari per azione su vendite di 36,27 miliardi, ma sotto quelle ottimistiche elaborate dagli analisti indipendenti che puntavano a profitti pari a 10,14 dollari di guadagno per azione su vendite di 38,8 miliardi di dollari.

Buone, ma senza picchi,  le voci che riguardano il mondo mobile. iPhone, come accennato, ha raccolto vendite per 26,9 milioni di unità, un numero ingente (e superiore alle previsioni degli analisti) se si considera che il modello 5 è arrivato solo negli ultimi giorni di settembre e il 58% in più dello scorso anno. Le vendite di iPad hanno toccato quota 14 milioni, l’26% più dello scorso anno, ma meno di quanto non avesse previsto qualcuno degli analisti che pensavano a 15 milioni con qualcuno che riteneva addirittura possibile 17 milioni di pezzi venduti. Al ribasso hanno contribuito sicuramente le voci sul lancio del nuovo iPad mini e sul rinnovo del modello da 10 pollici.

Le performance delle vendite Mac fanno segnare vendite per 4,9 milioni, quindi la crescita è stata dell’1%, poco rispetto al passato, ma molto meglio della concorrenza più vicina che perde largamente terreno per la crisi che colpisce il mondo dei computer.

In flessione netta le vendite di iPod (5,3 milioni, -19%), che soffrono di una ormai costante erosione sia per la perdita di interesse per i player musicali “puri”, sia per la cannibalizzazione da parte di iPhone.

Il prossimo quarto fiscale Apple prevede un fatturato di 52 miliardi e di 11,75 dollari per azione di profitto, sotto le previsioni di Wall Street che stimava 54,9 miliardi di fatturato e di 15,45 dollari per azione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità