Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple richiede brevetto sul connettore Lightning

Apple richiede brevetto sul connettore Lightning

Pubblicità

Con l’introduzione del nuovo Lightning Connector è apparsa chiara fin da subito la volontà di Apple di estendere il più stretto controllo possibile sull’adozione dello standard da parte della terze parti, tagliando fuori il mercato non ufficiale di accessori e gadget. Un nuovo passo in questa direzione riguarda un brevetto che Apple ha depositato presso l’USPTO statunitense, dove la Mela richiede la proprietà intellettuale su un sistema di autenticazione sfruttato dal suo connettore.

Senza entrare nei tecnicismi, il brevetto consiste in un sistema di autenticazione attraverso la comunicazione fra un dispositivo, come ad esempio un iPhone, e un accessorio o un cavo con connessione Lightning, autenticazione necessaria per poter trasmettere il flusso dati, che può avvenire quindi sotto forma di audio, video o altre forme. In definitiva il brevetto ha lo scopo di restringere la cerchia di accessori autorizzati a “comunicare” con un dispositivo, nella misura in cui questi accessori includono il chip di autorizzazione che solo Apple potrà fornire.

Si tratta di un ulteriore passo per controllare il più possibile il mercato degli accessori di terze parti, cercando di combatter il mercato grigio e ovviamente di monetizzare il più possibile dalla nascita del un nuovo ecosistema che si andrà creando con la diffusione degli iDevice con connettore Lightning, tutelandosi il più possibile anche a livello legale. Il mercato grigio è comunque già in fermento e per Apple non sarà impresa facile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità