Pocket Climber è un divertente passatempo dal gameplay immediato e intuitivo che richiede di compiere spettacolari arrampicate sulle pareti dei grattacieli. In un certo senso, il gioco segue la formula base di un endless runner, ma questa volta invece di correre bisogna arrampicarsi.
La grafica è abbastanza curata del genere anime con effetto 3D. Nel corso della scalata, solitamente, bisogna scegliere fra tre tipologie di finestre alle quali aggrapparsi e si incontrano ostacoli di vario tipo, in parte ”ordinari” come finestre troppo alte e ponteggi, in parte ”stravaganti” come inquilini arrabbiati che non gradiscono la performance e lanciano allo street climber oggetti di vario genere o addirittura come un gigantesco gorilla arrabbiato.
Lungo il percorso si accumulano monete che torneranno utili per proseguire sempre più in alto acquistando costose power up come caschi, magneti o jetpack.
Il gioco non offre molta varietà di ambientazioni, gli ostacoli sono generati in modo casuale, ma le pareti da scalare si caratterizzano per solo due forme diverse di strutture.
Pocket Climber1.01, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è disponibile su App Store a 0,79 €.