Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Schiller isu Pad mini: il prezzo è giusto, gli utenti pagheranno la qualità 

Schiller isu Pad mini: il prezzo è giusto, gli utenti pagheranno la qualità 

Pubblicità

Al lancio di iPad mini, le prime critiche sul nuovi dispositivo si sono incentrate sul prezzo di entrata nel mercato: 329 dollari sono troppi per il mercato dei tablet da 7 pollici, considerati soprattutto i costi della concorrenza, con il Nexus 7 di Google e il Kindle Fire di Amazon, che penetrano il mercato ad un costo iniziale più basso. Critiche che hanno fatto inizialmente piombare il titolo AAPL di qualche punto percentuale, sebbene oggi le azioni abbiano già recuperato.

Phil Schiller è stato intervistato in merito da Reuters ed il dirigente di Apple ha difeso la scelta di prezzo, convinto che gli utenti saranno disposti a spendere di più per ottenere un dispositivo sì più costoso ma anche qualitativamente superiore alla concorrenza:

L’iPad è di gran lunga il prodotto di maggior successo nella sua categoria. Il prodotto più conveniente che abbiamo fatto fino ad ora è stato di $ 399 e la gente ha scelto quello fra tutti i dispositivi. Ora è possibile avere un dispositivo che è ancora più conveniente a $ 329 questo nuovo formato, e credo che un sacco di clienti siano molto eccitati di questa possibilità.

Il Nexus 7 e il Kindle Fire sono stati realizzati con una marginalità praticamente vicina allo (o pari a) zero, mentre Apple ha scelto una strada differente, mantenendo senza dubbio un buon margine sulla produzione del dispositivo e di conseguenza una buona profittabilità. Apple al momento resta sempre leader del mercato nel settore ed fiduciosa della possibilità che l’utenza della Mela preferisca spendere qualcosa pur di avere un prodotto Apple, a prescindere dal costo dei tablet della concorrenza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità