Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » I campanelli non possono più essere certificati come compatibili con HomeKit

I campanelli non possono più essere certificati come compatibili con HomeKit

Pubblicità

Apple ha ufficialmente rimosso i campanelli dalla sua lista di categorie di accessori compatibili con HomeKit. Non è chiaro il motivo per cui lo abbia fatto, ed è una modifica che al momento riguarda il solo territorio USA, ma è un cambiamento che merita approfondimenti.

Come notato per la prima volta da 9to5Mac, Apple ha rimosso i campanelli dalla sua lista di periferiche compatibili con HomeKit. La lista di categorie di prodotti compatibili con HomeKit annoverava anche i campanelli smart, mentre adesso l’icona risulta completamente assente.

Apple rimuove i campanelli dalle periferiche compatibili con HomeKit

In particolare, i campanelli di August erano evidenziati con la classica etichetta “coming soon”. Agosto ha promesso l’integrazione di HomeKit sui suoi sistemi campanello due anni fa. Anche Ring, società acquisita di recente da Amazon, era in procinto di sviluppare un campanello compatibile con HomeKit, anche se al momento nessuna delle due società era riuscit a debuttare sul mercato con questa periferica connessa. August, comunque, offre serrature per porte compatibili con HomeKit.

Molto probabilmente, per rimuovere la categoria dei campanelli dalle periferiche compatibili con HomeKit, Apple ha ritenuto che August e Ring risultano essere ancora lontani dal finalizzare la periferica, ritenendo dunque fuorviante l’indicazione “coming soon” dalle proprie pagine ufficiali. E’ difficile pensare che Apple abbia rinunciato a supportare i campanelli per HomeKit in futuro.

Indipendentemente dalla motivazione, si tratta di un brutto colpo per Apple, che in ambito domotica perde sempre più clienti, che apprezzano invece le soluzioni Alexa rispetto a quelle HomeKit. Il framework introdotto da Apple nel 2014 con iOS 8, è riuscito a catturare l’attenzione di molti produttori, ed è in grado di automatizzare alcune operazioni in casa, grazie ai numerosi accessori compatibili. Rinviati, a quanto pare, i campanelli compatibili con HomeKit.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità