Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » AAPL in ribasso: Wall Street non si entusiasma per iPad mini

AAPL in ribasso: Wall Street non si entusiasma per iPad mini

Pubblicità

Se la stampa sembra aver accolto positivamente le novità della presentazione appena conclusa, Wall Street ha dato un responso abbastanza freddo agli annunci della Mela: dopo il keynote infatti le azioni della Mela hanno iniziato a perdere terreno, segnando nel momento in cui scriviamo un -3,26%, a quota 613.36.

Secondo i primi commenti del Wall Street Journal sarebbe tutta colpa del prezzo di iPad mini; gli investitori si aspettavano una strategia più aggressiva di Apple, mentre con un prezzo a partire da 329 dollari iPad mini resta sensibilmente più costoso dei diretti rivali, come il Nexus 7 o il Kindle Fire, che partono rispettivamente da 199 e 159 dollari. Inoltre, anche affiancando le versioni da 16 GB dei tre dispositivi, il prezzo di iPad mini è sempre superiore a quello della concorrenza.

Apple sembra quindi aver preferito una strategia più legata al al brand e al marchio, puntando sul successo di un prodotto a prescindere dalla sua convenienza economica quando paragonato alla concorrenza, identificandolo così in un fascia di mercato premium, e non low cost come successo per il Nexus 7 e il Kindle Fire. Aspetto che lascia senz’altro sufficiente spazio alla concorrenza per continuare a crescere.

Infine un altro particolare che potrebbe aver deluso gli investitori sarebbe la quantità di iPad venduti nell’ultimo quarto, che in base alle stime dovrebbe essere stata al di sotto della aspettative. Le azioni della Mela potrebbero ritornare a salire, ma per il momento il responso di Wall Street è stato abbastanza interlocutorio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità