Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iOS, con iPad mini ancora più abile nel riconoscere tocchi involontari

iOS, con iPad mini ancora più abile nel riconoscere tocchi involontari

Pubblicità

Fra le caratteristiche del nuovo iPad mini si evidenzia soprattutto la cornice ai lati, molto più sottile rispetto non solo ad iPad ma anche a dispositivi di dimensioni simili, come il Nexus 7 o il Kindle Fire. Come dichiarato da Ive una cornice più sottile consente all’utente di interagire con il dispositivo anche con una sola mano.

Su iPad la cornice più estesa aveva però una specifica funzione, cioè appoggiare il dito su di essa senza il rischio di interagire involontariamente con il sistema operativo; era semplicemente un punto di appoggio. Con la nuova cornice più sottile di iPad mini questo punto di appoggio viene a mancare, rischiando tocchi non voluti.

Come fa notare però MacStories, Apple ha annunciato anche di aver migliorato la gestione dei tocchi involontari su iOS. Funzionalità annunciata fin dalla presentazione del primo iPhone, nel caso di iPad mini è la stessa Apple ad annuciarne le migliorie con l’arrivo del nuovo dispositivo. Come si può leggere dalla pagina ufficiale:

Ma dopo aver riprogettato lo schermo abbiamo dovuto reinventare anche il software che lo fa funzionare. iPad mini capisce quando il tuo dito è solo appoggiato sul vetro e quando invece hai intenzione di interagire con i contenuti.

Sulla carte quindi iOS dovrebbe essere in grado di capire se il proprio pollice è semplicemente appoggiato sullo schermo oppure se sta interagendo in qualche maniera con il dispositivo. Funzionalità che andrà poi effettivamente testata in sede di prova, per capire quanto “smart” è diventato iOS su iPad mini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità