Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Skype 8, nuova versione per desktop con video HD, chiamate cifrate e altre novità

Skype 8, nuova versione per desktop con video HD, chiamate cifrate e altre novità

Pubblicità

A giugno dello scorso anno Microsoft ha presentato una nuova versione di Skype con miglioramenti di vario tipo, inclusi quelli concernenti l’interfaccia, novità per le chat di gruppo, Highlights (sulla falsariga delle Storie di Snapchat), strumenti come add-in e bot, disponibili tramite il tab di ricerca all’interno delle chat. Microsoft ha ora presentato Skype 8.0, versione che sostituisce la precedente versione “classica” che non funzionerà più a partire dall’1 settembre 2018.

La nuova versione integra varie novità, incluso il video HD, funzionaltà di condivisione schermo, supporto alle @menzioni nelle chat, una media gallery per le chat (funzione per individuare file, link e foto in una conversazione), funzionalità per il trasferimento (con il drag&drop) di file e media vari fino a 300 MB e altre novità ancora.

Gli sviluppatori fanno sapere di essere al lavoro su nuove idee, con novità specifiche per iPad, per la conferma della lettura di un messaggio, attivare conversazioni private (end-to-end) sfruttando il protocollo Signal, funzioni per registrare le chiamate, gli inviti per i profili (la possibilità di invitare persone che non sono su Skype), la creazione di link di gruppo partendo da una chat o una chiamata.

Skype per Mac

Skype vanta al momento circa 300 milioni di utenti ma non sembra più crescere. Un tempo era l’app per eccellenza per le videochiamate ma è stata da tempo superata da vari concorrenti che propongono funzionalità simili: FaceTime, Messenger, WhatsApp e altre ancora. Microsoft ha cercato di integrare funzionalità “social” per restare al passo con la concorrenza, incluse funzioni che consentono di sbizzarrirsi con la fotocamera applicando filtri, colori e altre funzionalità creative.

La versione per Mac di Skype richiede Mac OS X 10.9 o versione successiva. L’applicazione si scarica gratis da questo indirizzo. Skype è disponibile anche per iPad e iPhone.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità