Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » macOS Mojave, il vostro Mac Pro 2010-2012 è compatibile?

macOS Mojave, il vostro Mac Pro 2010-2012 è compatibile?

Pubblicità

Come fare a sapere se il proprio Mac Pro è compatibile con macOS 10.14 Mojave? La domanda se la faranno in molti, perché esiste una categoria di utenti professionali, quelli che acquistano i Mac Pro del 2010 e del 2012, che devono svolgere una verifica: capire se la scheda video sfruttata supporta la tecnologia Metal.

Ecco come fare

  1. Aprite dal menu Mela la voce Preferenze di Sistema
  2. Nella finestra che appare fate click sul pulsante “Resoconto di Sistema”
  3. Nella colonna a sinistra della sezione “Hardware”; selezionate “Grafica/Monitor”: a destra appaiono dettagli sulla scheda video. La sezione “Metal” indica se il sistema supporta o no la tecnologia Metal.

Verificare compatibilità Metal

Se la scheda video del vostro Mac Pro supporta Metal, potrete installare il futuro sistema operativo. Apple non indica altri requisiti particolari ma è bene installar eil nuovo sistema su un Mac con almeno 4GB di memoria RAM. Per installare la beta servono almeno 9.5GB di spazio libero su disco. A questo indirizzo le istruzioni su come ottenere la beta, versione preliminare che consigliamo di installare solo su macchine non sfruttate per attività lavorative (le beta, per loro natura, potrebbero presentare malfunzionamenti e incompatibilità ed è bene installarle solo su macchine secondarie).

Oltre ai Mac Pro 2010 e seguenti con scheda video compatibile con la tecnologia Metal, macOS Mojave è compatibile con: MacBook inizio 2015 o seguenti, MacBook Air metà 2012 o seguenti, MacBook Pro metà 2012 e seguenti, Mac mini fine 2012 e seguenti, iMac fine 2012 e seguenti, iMac Pro.

Al nuovo macOS Mojave abbiamo dedicato numerosi articoli di approfondimento che trovate comodamente elencati nel tag dedicato.

Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità