Cone ipotizzato qualche ora fa, il keynote di San Josè sarà diffuso anche via Internet e non solo via Apple TV. Per vedere in diretta filmata la presentazione di iPad mini è necessario essere davanti ad un computer con Safari o un dispositivo con iOS 4.2 e accedere a questo link. Lo streaming sarà in HTML 5, quindi non sarà necessario avere a disposizione alcun software particolare, se non una buona connessione Internet e banda sufficiente per vedere una diretta che durerà almeno un’ora.
Macitynet, come noto, fornirà una diretta testuale in italiano; in questo modo sia chi non conosce l’inglese, sia chi non avrà la possibilità (o l’interesse) a seguirsi tutto lo svolgimento della presentazione, non si perderà nulla di quanto avverrà sul palco del California Theatre.
Macity pubblicherà anche approfondimenti “istantanei”, lanci via Twitter e darà anche la possibilità di avere una diretta testuale su iPhone e iPad con consumo ridotto di banda anche chi è in mobilità comprando (79 cent in offerta speciale) le app Trucchi e Segreti per iPhone e iPod Touch e Trucchi e Segreti iPad.