Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » A Torino la regione libera il Wi-Fi

A Torino la regione libera il Wi-Fi

Pubblicità

La Regione Piemonte offrirà a tutti, senza distinzione e senza registrazione, accesso wireless alla rete Internet nell’area delle sue sedi. Questo l’assunto alla base della legge approvata la scorsa estate e con la quale la regione del nord ovest ha fatto un passo concreto nella direzione di un sistema infrastrutturale coerente con gli obbiettivi delle disposizioni del consiglio.

Le prime sedi regionali a fornire accesso Wi-Fi a tutti sono quelle di Palazzo Lascaris e del palazzo di Piazza Solferino che coprono le vie circostanti, oltre che le sedi dell’Assemblea. Connettersi è molto semplice. Basta selezionare nell’elenco delle reti disponibili “rp-guest” oppure “crp-guest” e iniziare la navigazione. Appena avviato il browser, si aprirà una pagina con le condizioni d’uso. Una volta accettate, cliccando sulla voce al fondo della pagina, la navigazione sarà libera.

I due palazzi sono solo i primi di una lunga serie (in tutto la regione ne possiede o ha in affitto 130 sul territorio) che in futuro avranno hot spot aperti. Un buon numero, accanto ai quali dovrebbero collocarsi numerosi altri hot spot in vari comuni del Piemonte. La legge 5/2011 prevede misure, anche economiche, a sostegno della creazione di punti di accesso in comuni sopra i 10mila abitanti, a soggetti organizzati, ed esercizi commerciali, che decidono di fornire accesso alla rete ai cittadini.

«Il Piemonte -si legge in un comunicato – è sempre più “open”, quindi. Convinti che la “cittadinanza digitale” sia  uno dei diritti fondamentali della persona come già riconosciuto nelle dichiarazioni del Parlamento europeo e del Consiglio europeo: la Rete non costituisce solo uno strumento di comunicazione, ma è anche una delle principali fonti di conoscenza e di scambio fra persone»

mappa wi-fi libero torino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità