Per chi è alla caccia di un editor di testo super semplice ma in grado di offrire le funzioni di formattazione di base può prendere in considerazione FoldingText per Mac, ora in sconto. Man mano che scriviamo all’interno di FoldingText possiamo suddividere al volo il testo in sezioni, liste e paragrafi. Questo software risulta particolarmente indicato non solo per gli utenti che usano molto il Mac per scrivere ma anche per la pianificazione, la creazione di liste ed elenchi, per prendere appunti e molto altro ancora.
Il funzionamento è immediato e funzionale: senza dover mai sollevare le mani dalla tastiera, l’utente può creare una intestazione semplicemente digitando il simbolo del cancelletto. Per creare invece una lista è sufficiente iniziare la riga con il segno meno “-“, infine per scrivere in grassetto basta inserire due asterischi prima e dopo la parola da evidenziare.
Dopo aver inserito tutto il testo con un click mouse è poi possibile raggruppare le varie sezioni nascondendo i sottopunti e le varie voci incluse per focalizzarsi solo sui punti fondamentali, viceversa con un altro click è possibile espandere le varie sezioni per consultare ogni contenuto. Con le prossime release lo sviluppatore assicura l’introduzione di altre funzioni come la creazione di liste delle cose da fare con possibilità di spunta, elenchi temporali e altro ancora.
FoldingText per Mac è proposto in offerta lancio su Mac App Store con il 40% di sconto a 11,99 euro.