Dopo la recente nomination per il TEC Award 2013 nella categoria ‘Musical Instrument (Hardware), il Minitaur può contare ora sua una nuova serie di caratteristiche interessanti introdotte da Moog sulla base del feedback ricevuto dagli utenti.
Tra le nuove funzionalità spicca la possibilità di creare fino a 100 preset memorizzabili direttamente all’interno del Minitaur. I preset sono gestibili tramite un software Editor/Librarian gratuito e possono essere richiamati dai controlli del pannello frontale del dispositivo.
Una nuova modalità operativa per la manopola di Decay/Release consente il controllo indipendente dei tempi di Decay e Release direttamente dal pannello frontale (è possibile passare direttamente dalla nuova alla precedente modalità sempre dallo stesso pannello.)
Tra le altre nuove novità, la possibilità di assegnare dal software Editor/Librarian gli ingressi CV e Gate del Minitaur. Gli ingressi Pitch e Mod possono essere assegnati a qualsiasi funzione, mentre l’ingresso Gate può essere assegnato a funzioni on/off. La REV 2 consente, di fatto, al dispositivo di operare anche come semplice convertitore CV to MIDI.
Chi già possiede Minitaur e ha registrato il prodotto, riceverà direttamente un’email dalla Moog con le istruzioni per il download. In Italia il prodotto è distribuito da Midiware.
[A cura di Mauro Notarianni]