Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple, previsto seminario per accessori compatibili con connettore Lightning

Apple, previsto seminario per accessori compatibili con connettore Lightning

Pubblicità

C”è un seminario anche per questo… Come per le App, Cupertino mette ogni cosa al suo posto e per creare un ecosistema di accessori, indice un incontro il prossimo novembre a Shenzen, patria universale di chi costruisce prodotti complementari per i dispositivi della Mela,  con al centro l’adozione del nuovo connettore Lightning e le specifiche che sarà necessario seguire per poter produrre accessori che possano fregiarsi del marchio “Made for iPod/iPhone/iPad”.

L’iniziativa, menzionata da TechCrunch, è la conferma di quanto vociferato nei giorni scorsi, ovvero dell’intenzione da parte di Apple di tenere ben salde le redini del business degli accessori; secondo le ultime informazioni saranno i verticoi dell’azienda americana a vendere le componenti necessarie per rispettare gli standard richiesti e la compatibilità del connettore affidandosi alla componente chiave del sistema:  un chip di riconoscimento capace di individuare prodotti non conformi.

In base a quanto riportato da alcune fonti i costi che i fornitori dovranno pagare per ottenere i componenti sarebbero onesti rispetto alle tecnologie coinvolte nelle produzioni, sebbene  più alti rispetto a quanto sarebbe necessario nell’utilizzo del classico e universale connettore USB. Inoltre Apple venderà le componenti solo in stock predefiniti e solamente dopo aver dato il via libera al prodotto in base agli standard richiesti per per poter ottenere la certificazione.

Nonostante potenziali ripercussioni legali, come ad esempio il sequestro in dogana degli accessori non a norma, sarà però difficile bloccare del tutto il mercato grigio che non tarderà a crescere ai margini di quello definito dagli accessori ufficiali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità