Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » HTC Exodus, annunciato il primo telefono al mondo basato su blockchain

HTC Exodus, annunciato il primo telefono al mondo basato su blockchain

Pubblicità

HTC preannuncia l’arrivo sul mercato del primo telefono al mondo basato su blockchain: HTC Exodus. Arriva così l’annuncio ufficiale del costruttore dopo le prime anticipazioni circolate nel mese di maggio.

Nel comunicato il costruttore evidenzia i limiti delle attuali leggi sul copyright e sulla privacy, definite come appartenenti a un’epoca oramai passata. HTC Exodus viene presentato come il dispositivo che permetterà agli utenti di riprendere il controllo sulla propria identità e sui propri dati personali. Il terminale è focalizzato sulle applicazioni decentralizzate e sulla sicurezza e include un sicuro portafoglio cold storage.

htc blockchain«Nella nuova era di Internet le persone sono generalmente più consapevoli del valore dei propri dati, il che rappresenta una opportunità perfetta per consentire agli utenti di riappropriarsi della propria identità digitale» dichiara Phil Chen, Chief Crypto Officer di HTC. «HTC Exodus è un nuovo punto di partenza perché è un telefono ancora più personale da dove hanno origine tutti i dati legati all’utente che lo utilizza. È entusiasmante poter offrire per primi l’opportunità di decentrare Internet e rimodellarlo a favore dell’utente contemporaneo».

L’avvento dei Bitcoin e della rete Ethereum ha aperto la strada all’idea della “scarsità digitale” e dei token non fungibili (NFT). Oggi HTC ha stretto una partnership con il primo e più famoso gioco NFT al mondo sulla blockchain, Cryptokitties, per una sua distribuzione esclusiva su alcuni dispositivi HTC, a partire da HTC U12+.

Questo è il primo passo nella creazione di una piattaforma e di un canale di distribuzione per i creativi che realizzano prodotti digitali unici. Gli smartphone sono i dispositivi mobili più diffusi per la fruizione di beni digitali e per lo sviluppo del potenziale delle dApps (app decentralizzate) e per questo ne diventeranno il loro distributore principale.

HTC Exodus, primo telefono al mondo basato su blockchainLa collaborazione con Cryptokitties rappresenta la fase iniziale della costruzione di un marketplace non fungibile e un app store per i crypto gaming. È sempre Phil Chen ad annunciare il piano di HTC «Comprendiamo il potenziale della scarsità digitale e la sua unicità. Con Exodus, HTC punta a essere il principale mercato di beni blockchain.

«Siamo qui per invitare tutti gli sviluppatori a distribuire i propri giochi basati su blockchain e NFT tramite i nostri prodotti. Crediamo che sia in atto un cambio di paradigma e l’ago della bilancia sta tornando a pendere in direzione del diritto di proprietà e del valore del contenuto».

HTC annuncia inoltre due partnership: con Animoca, distributore di Cryptokitties, e con Bitmark, progetto di proprietà digitale basato sulla crittografia. Per maggiori informazioni su HTC Exodus è ora disponibile un sito dedicato: ulteriori dettagli sulle specifiche verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità