Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Grazie ad Apple Watch LG supera tutti i costruttori di OLED per smart watch

Grazie ad Apple Watch LG supera tutti i costruttori di OLED per smart watch

Pubblicità

Il successo di Apple Watch fa molto bene alle casse di LG e non solo: la società sud coreana infatti supera Samsung e anche tutti gli altri concorrenti ed è primo costruttore al mondo di schermi OLED per smartwatch.

In realtà il primato di LG è strettamente connesso al domino di Apple Watch: si prevede infatti che proprio grazie alla quota di mercato detenuta da Cupertino in campo smartwatch, nessun altro produttore di schermi OLED potrà superare LG prima del 2022.
apple watch lg foto Grazie ad Apple Watch LG supera tutti i costruttori di OLED per smart watch

Per il 2017 si stima che LG e Samsung abbiano fornito a Cupertino complessivamente 14,75 milioni di OLED, di cui oltre il 70% provenienti dagli stabilimenti LG. Nella graduatoria dei primi 5 costruttori al mondo di schermi OLED per smartwatch LG domina con 10,64 milioni di unità e una percentuale di mercato del 41,4%.

Al secondo posto troviamo Samsung con 8,95 milioni di pezzi e una quota di mercato del 34,8%. Seguono poi Everdisplay Optronics con 4,17 milioni al 16,2%, AUO con 1,47 milioni e quota del 5,7% infine il colosso cinese BOE con 380mila pezzi e l’1,5%.

Grazie ad Apple Watch LG supera tutti i costruttori di OLED per smart watch

La situazione è invece completamente ribaltata per quanto riguarda gli OLED destinati agli smartphone. Per iPhone X Apple si è approvvigionata esclusivamente da Samsung, mentre per quest’anno era intenzione di Apple rifornirsi anche da LG.

Sembra però che la transizione dagli LCD agli OLED e problemi di resa costringeranno Cupertino a ordinare solo un quantitativo limitato di OLED per iPhone 2018, secondo le stime compresi tra 2-5 milioni di unità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità