Ancora una volta l’iPhone, l’iPod touch e l’iPad si dimostrano i migliori dispositivi per grandi giochi del passato. Infatti, SEGA ha appena annunciato sul suo account ufficiale Twitter che Sonic Jump sarà disponibile a partire da domani su App Store per 1,59 €.
Si tratta di un gioco abbastanza popolare su alcuni modelli di cellulari prodotti a partire dal 2006, e per adattarsi ai sistemi operativi di allora, SEGA stravolse il meccanismo di gioco dal momento che Sonic Hedgehog, famoso per la sua ipersonica velocità, non corre, ma salta.
Sotto certi aspetti, Sonic Jump ricoda Doodle Jump, un altro videogame di grade successo per i dispositivi iOS, visto che bisogna saltare da una piattaforma all’altra segleindo i tempi giusti, e raccogliendo bonus di vario genere. Alla fine di ogni livello c’è anche uno scontro con il “boss” di turno (supercattivo). La partita finisce se Sonic sbaglia il salto e precipita.
SEGA non voluto svelare altri dettagli, non è chiaro se il titolo sarà universale o meno, ad esempio, e neppure quali sono i requisiti di sistema. Non rimane che attendere domani…