I nuovi iPad mini saranno disponibili in 24 modelli diversi e non in 8 versioni come riportato dalle anticipazioni di ieri, inoltre il lancio sarà accompagnato dai nuovi iMac. E’ questo quanto si apprende da un elenco pubblicato da AppleInsider proveniente da addetti ai lavori che hanno a che fare con la gestione magazzino e dei prodotti in arrivo di Apple.
Il notevole totale di ben 24 modelli di iPad mini risulta così composto: 4 versioni (indicate con le sigle P101, P103, P105 e P107) in base alla capacità di memoria che dovrebbe partire da 8GB per il modello base per poi salire a 16GB, 32GB e finire con il modello top da 64GB. Per ogni modello in base alla capacità sembra poi esistere una versione Good, Better e Best che, sempre secondo le interpretazioni correnti, indicherebbe la presenza del solo collegamento Wi-Fi, del 3G oppure della versione 4G LTE. Infine ognuno di questi 12 modelli sarà proposto sia nella versione bianca che quella nera, portando così il totale a 24 modelli.
Secondo le informazioni del sito statunitense sembra che Apple possa rendere disponibili anche i nuovi iMac già a partire da mercoledì 24 ottobre, mentre non è ancora chiaro se i MacBook Pro Retina da 13 pollici faranno parte del lancio. Ricordiamo che la presentazione degli iPad mini è attesa per un evento speciale che si svolgerà martedì 23 ottobre, questo secondo una anticipazione molto attendibile di All Things D. Cupertino dovrebbe diramare gli inviti per la presentazione nelle prossime ore.