Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Publii è un nuovo strumento per creare siti statici con Mac

Publii è un nuovo strumento per creare siti statici con Mac

Pubblicità

Publii e un generatore di siti statici che ha la peculiarità di integrare a un gestore con il quale evitare di dover programmare dinamicamente nuovi contenuti lato server.

Il CMS non ha bisogno di un database dedicato, sfrutta esclusivamente HTML, CSS, JavaScript e per questo motivo è estremamente sicuro e veloce. Gli sviluppatori presentano l’applicazione come perfetta per la creazione di blog, portfolio lavori e per la creazione di siti aziendali.

È possibile creare, modificare e gestire un numero illimitato di siti dalla stessa app, senza bisogno di gestire archivi o credenziali, senza bisogno di programmare o conoscere HTML.

Non è uno strumento tipo WYSIWYG (stile RapidWeaver per intenderci) ma l’interfaccia di amministrazione ricorda quella di WordPress o altri CMS. Il vantaggio rispetto a un CMS tradizionale è, come già detto, che non c’è bisogno di gestire database lato-server. È possibile creare siti e contenuti in locale sul Mac e, quando pronti, caricare il tutto sul server di riferimento. È ovviamente possibile visualizzare in anteprima il risultato, caricare automaticamente i sito via FTP, tenendo conto anche di soluzioni quali Amazon S3 o Google Cloud, ma anche GitHub Pages (un servizio che permette di costruire al volo un sito a corredo del progetto ospitato su GitHub) o sulla piattaforma Netlify.

A questo indirizzo la documentazione di supporto dell’applicazione. “Sotto il cofano”, il software sfrutta i template semantici di Handlebars e il motore di visualizzazione e Vue.js (un framework JavaScript dedicato alla realizzazione di interfacce web reattive).

Publii è gratuita ed è disponibile per Windows e Mac. La versione Mac richiede macOS 10.x o seguenti. Altri dettgli a questo indirizzo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità