Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come velocizzare il Multitasking su iPhone e iPad

Come velocizzare il Multitasking su iPhone e iPad

Pubblicità

E’ possibile velocizzare il Multitasking su iPhone e iPad? Ni. Non esiste una vera e propria guida per rendere l’avvio di questa funzione più rapido, ma esiste comunque un modo per far sì che il sistema risponda più rapidamente alla nostra richiesta di passaggio da una applicazione ad una altra.

L’accesso a questa opzione può infatti risultare “lento” anche sui più moderni iPhone e iPad: ciò è probabilmente dovuto alla funzione presente nella scheda Accessibilità di iOS che associa uno o più comandi alla tripla pressione del tasto Home.

Se questa opzione è attiva il sistema operativo infatti attende qualche millisecondo in più a seguito di un doppio click per verificare se ce ne sarà un terzo per attivare l’opzione citata. Per velocizzare il Multitasking di iPhone e iPad è perciò sufficiente disattivare questa capacità (nel caso non fosse necessaria) rendendone così l’accesso leggermente più veloce.

Come velocizzare il Multitasking su iPhone e iPad

Per disattivarla è sufficiente recarsi in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Scorciatoie e disattivare tutte le spunte attive. A questo punto l’opzione Scorciatoie di Accessibilità dovrebbe essere disattivata e l’accesso alle altre applicazioni in Multitasking dovrebbe risultare più veloce.

E’ interessante notare che chi possiede un iPhone X non si troverà di fronte a questo particolare problema in quanto l’accesso al Multitasking avviene attraverso una nuova gesture (si trascina il dito dal bordo inferiore e lo si blocca per un istante circa al centro della schermata). L’opzione di accessibilità è comunque associata al triplo click del tasto Laterale, il cui doppio click permette di attivare Apple Pay: chi vuole quindi rendere leggermente più veloce l’accesso a quest’ultima dovrà necessariamente seguire la procedura appena descritta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità