Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Nintendo scopre la differenza tra iOS e Android con Super Mario Run

Nintendo scopre la differenza tra iOS e Android con Super Mario Run

Pubblicità

Nintendo sperimenta direttamente la differenza tra iOS e Android nel proprio bilancio per quanto riguarda i ricavi generati da Super Mario Run: la stragrande maggioranza delle entrate arriva da App Store che conta un numero di utenti e download decisamente inferiore rispetto a quelli Android, piattaforma che invece domina il mercato con una quota di maggioranza e un numero utenti sensibilmente superiore.

In base ai numeri rilevati Super Mario Run ha generato complessivamente 60 milioni di dollari di ricavi in tutto il mondo, ma la quota proveniente da App Store e iOS arriva fino al 77%, mentre quella generata da Android è solo del 23%.

Non sembrano contare molto le attenuanti indicate da Sensor Tower: anche se Super Mario Run è stato presentato nel settembre del 2016 proprio sul palco del keynote di presentazione di iPhone 7, è risultato disponibile solo a dicembre. Così i mesi di esclusiva iOS e di vantaggio su Android non sono 6, ma solamente 3, infatti il titolo è approdato su Google Play Store a marzo.

super mario runIn definitiva Super Mario Run è disponibile da 18 mesi su iOS e da 15 mesi su Android. Nel tempo la percentuale Android è leggermente migliorata: nel primo trimestre di quest’anno è stimata al 35% dei ricavi totali, contro il 65% proveniente da App Store.

In ogni caso rimane un divario notevole tenendo presente che il robottino verde domina il mercato dei dispositivi mobile con una quota di mercato del’80% e un numero di utenti sensibilmente superiore rispetto a quello di iPhone e iPad, ciò nonostante iOS e App Store dimostrano ancora una volta di essere la piattaforma migliore nel generare vendite e ricavi per gli sviluppatori e naturalmente per Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità