Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un analista: Palm ha bisogno di nuovi capitali

Un analista: Palm ha bisogno di nuovi capitali

Pubblicità

Palm, uno dei principali concorrenti di Apple nel campo degli smartphone, ha bisogno di una nuova infusione di capitali? Secondo un Tavis McCourt, un analista di Morgan Keegan sussistono diversi segnali in questo senso e ritiene che se la società  di Sunnyvale intende davvero rilanciarsi sul mercato è assai probabile che dovrà  raccogliere soldi freschi.

In un rapporto consegnato ai suoi clienti nel corso della giornata di oggi, McCourt parla di riserve in discesa, per il nuovo anno, da 248 milioni a 78 milioni di dollari, troppo pochi per poter efficientemente gestire la transizione verso la nuova piattaforma software basata su Linux (nome in codice Nova) senza che Palm sia costretta a ricorrere ad un prestito, all’emissione di obbligazioni o ad un intervento del suo principale azionista, Elevation Partner. L’analista avrebbe trovato traccia di una simile prospettiva nella documentazione fiscale e finanziaria di Palm.

Questa situazione, dice McCourt, dal punto di vista tecnico non è una svolta drammatica per Palm (che per altro ha comunque la possibilità  di riprendersi con il lancio di Nova e di hardware di nuova generazione) ma dal punto di vista degli azionisti potrebbe essere un segnale negativo e per questo Morgan Keegan ha declassato il suo giudizio su Palm da Market perform ad outperform. Ricordiamo che la società  che ha inventato i palmari è una sorta di porto di approdo per molti manager che hanno lasciato Apple. Tra i più in vista citiamo Jon Rubinstein, che è stato a lungo il responsabile della progettazione hardware di Cupertino, e Fred Andrson, ex Cfo di Apple.

Le voci sulla necessità  di nuovi capitali e il declassamento di Morgan Keegan hanno fortemente depresso il titolo di Palm che è sceso di quasi il 19% alla borsa di Wall Street.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità