Spigen l’aveva annunciato: il 20° anniversario di iMac e il decimo anniversario di iPhone sarebbero stati celebrati da due custodie: una che richiama il design dell’iMac originale e una che riporta in vita il primo telefono della Mela. L’azienda americana è stata di parola: sia la Spigen Classic C1 che la Spigen Classic One, sono ora acquistabili.
Classic C1, la linea ispirata ad iMac, si acquista i tutti i principali colori dell’iMac: Bondi Blueberry, Rosso, Verde, e Grafite, con prezzi a partire da 39,99 euro. Ciascuna cover Classic C1, come abbiamo spiegato qualche tempo fa, è formata da tre componenti. C’è un guscio interno argentato fatto di un materiale morbido e flessibile che si adatta perfettamente alla forma di iPhone X.
Proprio per i diversi strati della cover, questa nuova custodia appare più spessa rispetto a molte altre dello stesso tipo, ma risulta comunque curata e protettiva, anche grazie al pezzo interno che fornisce un piccolo spessore su tutti i bordi, così da proteggerlo quando il terminale si trova a faccia in giù su una scrivania.
Il design mostra in trasparenze le componenti interne di iMac, proprio come accadeva con il guscio del computer; una finestra evidenzia il logo della Mela
Le custodie costano 39,99 euro.
La Spigen Classic One, invece trasforma iPhone X nell’originale iPhone 2G. La custodia, spiega Spigen è protettiva: è strutturata su un design Shockproof Dual Layer TPU / PC per minimizzare l’impatto della caduta. Tutti e 4 i bordi sono protetti con tecnologia Air Cushion, con massimo assorbimento degli impatti, a prova di caduta
È disponibile su Amazon Italia a 19,99 euro.