Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Stop modifiche di pagamento dai dispositivi iOS, macOS e Apple TV più vecchi

Stop modifiche di pagamento dai dispositivi iOS, macOS e Apple TV più vecchi

Pubblicità

Con una mail inviata agli utenti Apple avverte che a partire da sabato 30 giugno non sarà più possibile modificare le modalità di pagamento su iTunes e App Store sui dispositivi e computer più datati.

Il blocco riguarda i dati di pagamento per l’acquisto di app e contenuti digitali su iPhone, iPad, computer Mac e anche per le vecchie Apple TV. In realtà però l’eliminazione di questa funzione interessa dispositivi e sistemi operativi che risalgono a diversi anni fa.

modalita di pagamento iTunes, app Store foto Mountain Lion su mac datatiA questo si aggiunge sempre la possibilità per gli utenti di poter modificare i dati di pagamento utilizzando un altro dispositivo marchiato Apple, riducendo così ulteriormente il rischio di estromettere completamente gli utenti che stanno ancora utilizzando dispositivi risalenti a diversi anni fa. Infatti lo stop annunciato da Apple interessa:

  • iOS 4.3.5 rilasciato nel 2011 e sistemi operativi precedenti
  • macOS 10.8.5 Mountain Lion rilasciato a settembre del 2013 e versioni precedenti
  • Apple TV Software 4.4.4 che è stato rilasciato prima del 2012 solo per Apple TV di seconda e terza generazione

iPad 3Nella mail che Apple ha inviato agli utenti che utilizzano le versioni datate di iTunes, App Store e dei sistemi operativi interessati, si informa che lo stop alle modifiche delle modalità di pagamento è dovuto a un aggiornamento che migliora la sicurezza.

Gli utenti coinvolti potranno continuare ad accedere ed effettuare acquisti su iTunes e App Store, a patto però di mantenere lo stesso sistema di pagamento inserito prima di sabato 30 giugno.

Apple offre da sempre lunghi tempi di supporto e aggiornamento per i dispositivi datati: anche il nuovo iOS 12 in arrivo a settembre migliorerà le prestazioni e potrà essere installato su iPhone e iPad che risalgono a diversi anni fa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità