Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple ordinerà a LG fino a 4 milioni di OLED per iPhone X Plus

Apple ordinerà a LG fino a 4 milioni di OLED per iPhone X Plus

Pubblicità

Apple potrebbe ordinare a LG fino a 4 milioni di schermi OLED per iPhone X Plus atteso quest’anno a settembre.

La quantità di pannelli e terminali coinvolti risulta decisamente limitata rispetto ai volumi tradizionali di Cupertino ma la mossa avrebbe due conseguenze fondamentali: Apple ridurrebbe la sua dipendenza da Samsung per questa componente e avrebbe margini maggiori per trattare sul prezzo.

iphone x plus foto schermata Video confronto tra gli iPhone 2018Che LG fosse destinata a diventare il secondo fornitore di OLED di Apple era chiaro fin dal 2017 quando Cupertino investì 2,7 miliardi di dollari in pagamenti anticipati destinati a costruire un impianto LG esclusivamente dedicato alla produzione di display OLED per iPhone. La produzione era attesa per il 2019 ma ora sembra che i primi frutti di questo investimento potrebbero vedersi già quest’anno. L’anticipazione non indica un modello preciso ma indizi degli scorsi mesi puntano a iPhone X Plus.

Secondo quanto indicato dal South China Morning Post LG avrebbe richiesto ad Apple di produrre tutti gli schermi OLED per iPhone X Plus ma non è ancora chiaro se volume e resa di produzione siano sufficienti per raggiungere questo obbiettivo. Sembra infatti che la fornitura di pannelli OLED da parte di LG sarà definitivamente approvata solo dopo il superamento di due livelli di verifica da parte di Apple, il primo atteso nel mese di luglio.

Intel pronta ad avviare la produzione dei chip-modem per i nuovi iPhoneMa anche nel caso di una fornitura limitata a 2-4 milioni di pezzi, la mossa permetterà ad Apple di diversificare i fornitori, riducendo la dipendenza da Samsung, soprattutto in ottica futura. Con l’aumento dei fornitori il prezzo degli OLED potrebbe ridursi, ora uno dei costi maggiori nella lista delle componenti di iPhone X. Cupertino sembra stia anche trattando con la cinese BOE per produrre OLED.

Il possibile ingresso di LG come fornitore Apple per gli OLED in alcuni iPhone 2018 non sembra puntare a una gamma iPhone 2019 interamente OLED come inizialmente previsto. A settembre è atteso infatti anche un iPhone 6,1″ LCD economico, variante che Cupertino potrebbe voler mantenere anche il prossimo anno come proposta economica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità