Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Vivo: «Il nostro FaceID è dieci volte più preciso di quello di Apple»

Vivo: «Il nostro FaceID è dieci volte più preciso di quello di Apple»

Pubblicità

Vivo, un semisconosciuto (almeno dalle nostre parti) produttore cinese di smartphone, ha annunciato una tecnologia di rilevamento dei volti che sarebbe di dieci volte più accurata rispetto alla tecnologia Face ID integrata da Apple negli iPhone X.

L’azienda cinese afferma che il suo sistema Time of Flight (TOF) sfrutta 300.000 punti per mappare il volto dell’utente in tre dimensioni, un numero decisamente più elevato rispetto ai 30.000 punti invisibili proiettati (all’infrarosso) e analizzati dalla fotocamera TrueDepth di iPhone X, necessari per creare una mappa di profondità del viso.

Il sistema TOF, spiega Macrumors, funziona misurando il tempo necessario alla luce pulsata per ritornare al sensore, elemento che consente di mappare con accuratezza oggetti fino a tre metri di distanza. L’azienda afferma che questa tecnologia offrirà “nuove opportunità utili al riconoscimento di espressioni facciali, gesture e movimenti, nella fotografia 3D e nella Realtà Aumentata, espandendo le possibilità dei dispositivi smart di nuova generazione.

Sistema Time of Flight (TOF

“Dal debutto lo scorso anno della tecnologia In-Display Fingerprint Scanning (un lettore di impronte digitali che può essere nascosto sotto lo schermo dello smartphone, ndr), al recente lancio di Vivo NEX (il primo smartphone quasi del tutto senza cornice, ndr), alla nostra rivoluzionaria tecnologia di riconoscimento TOF 3D, continuiamo procedere a ritmo sostenuto verso un futuro davvero intelligente aprendo nuove strade all’AI per aiutare il consumatore” ha dichiarato Alex Feng, Senior Vice President of Vivo. “Combinando la tecnologia TOF 3D Sensing con l’intelligenza artificiale, continueremo a esplorare nuove possibilità per un futuro migliore”.

Vivo ha mostrato la tecnologia di 3D sensing al Mobile World Congress di Shanghai, manifestazione nel corso della quale altre volte ha annunciato tecnologie di rilievo. Lo scorso anno Vivo si è fatta notare per il sopra citato lettore di impronte in-display, primo lettore di impronte digitali al mondo che può essere nascosto sotto lo schermo dello smartphone, qualcosa sul quale Apple si vocifera avrebbe lavorato preferendo poi concentrarsi sulla tecnologia Face ID.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità