Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il marchio che vale di più non è Apple ma Amazon

Il marchio che vale di più non è Apple ma Amazon

Pubblicità

Apple è la società più capitalizzata al mondo ma non sempre viene indicata come quella con il marchio che vale di più.

Quest’anno la classifica Brand Finance riserva qualche sorpresa in più perché mentre Cupertino rimane salda in seconda posizione nonostante una sostenuta crescita del valore del marchio, al primo posto balza Amazon detronizzando Google che era al top nel 2017.

marchio che vale di più foto logo amazonCosì il colosso dei rivenditori online è il marchio che vale di più per il 2018, almeno secondo Brand Finance, società di consulenza indipendente specializzata in valutazione e strategia dei marchi. Il valore del marchio Amazon è stimato in 150,8 miliardi di dollari con una crescita del 42% rispetto allo scorso anno.

La consistente crescita di Amazon ha permesso il sorpasso di Apple che comunque rimane a corta distanza con un valore del marchio stimato in 146,3 miliardi di dollari, un aumento del 37% dal 2017. Quest’anno però il podio è meno generoso con Google: era prima nel 2017 ma il valore del marchio è cresciuto meno (10%) rispetto alle prime due, ora stimato a 120,9 miliardi di dollari, scivolando così in terza posizione.

La crescita dei Big della tecnologia USA e del loro potere economico emerge anche nella graduatoria Brand Finance relativa ai marchi che valgono di più, infatti ben 7 società delle prime 10 posizioni sono nel settore hi-tech. Al quarto posto troviamo Facebook, seguita da AT&T, al sesto posto Microsoft. Al settimo posto Verizon, poi Wallmart, Wells Fargo e al decimo posto Chase.

Per calcolare il valore di un marchio Brand Finance stima le royalty che sarebbero richieste se il marchio venisse concesso per l’utilizzo in licenza. Sotto questo punto di vista il marchio è considerato come un beneficio economico che un licenziatario avrebbe acquisendone la licenza di utilizzo sul mercato.

Come indicato il valore del marchio non dipende esclusivamente dalla capitalizzazione di mercato di una società: Apple è la società più capitalizzata con un valore di quadi 900 miliardi di dollari, mentre per Amazon è di 807 miliardi, infine Google ha una capitalizzazione di 785 miliardi di dollari

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità