Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovi MacBook e MacBook pro, primi kit Ram da 6 GB

Nuovi MacBook e MacBook pro, primi kit Ram da 6 GB

Pubblicità

La scoperta che i nuovi MacBook e MacBook Pro sono in grado di sfruttare fino a 6 Gb di memoria è di qualche giorno fa e non ci è voluto molto perché qualcuno decidesse di offrire questa opportunità  di ampliare la Ram. Il primo imprenditore tanto coraggioso da sfidare le specifiche tecniche di Apple che parlano chiaramente di una soglia di 4 GB è Owc, un rivenditore americano di componenti e accessori per Mac che opera molto aggressivamente anche sui mercati internazionali.

Il kit da 6 GB è composto da un modulo da 2 Gb e uno da 4 GB, per un totale non indifferente rispetto ai prezzi medi attuali della Ram di 590 euro. In alternativa se siete già  in possesso di un Mac con 4 GB di Ram potete acquistare il solo modulo da 4 GB a 392 euro e vedendo quello da 2 GB d’avanzo avrete fatto un buon affare. Più economico comprare i 4 GB di Ram in moduli da 2 GB che sono il massimo consigliato: qui si parla di un centinaio di euro.

Owc ha a catalogo anche la stessa offerta per i MacBook Santa Rosa con questi costi: 6 GB (376 euro), modulo singolo da 4 GB a 353 euro o 4 in due moduli da 2 GB a 46 euro.

Ricordiamo che, oltre che sfidare le specifiche ufficiali di Apple (e correre qualche rischio nel caso le cose dovessero mettersi male per la vostra scheda madre), si deve mettere in conto anche la spedizione, le tasse di sdoganamento e l’Iva che fanno lievitare il prezzo finale. Se il vostro interesse prioritario è avere tutto subito e a qualunque costo la soluzione Owc potrebbe rappresentare una opportunità  da considerare; nel caso foste dotati di un po’ di pazienza e di un portafogli non troppo capace potrebbe essere una buona idea attendere lo sbarco in Italia dei moduli di cui sopra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità