Anche iPhone e iPad ora dispongono di un gioco “divino” concepito da zero per i dispositivi touch: in Topia World Builder possiamo creare e plasmare tutti i mondi che desideriamo semplicemente con tap e scorrimenti delle dita sullo schermo. Per smuovere la terra e creare imponenti catene montuose basta uno swipe prolungato, ma è anche possibile creare fiumi, vallate e grandi oceani.
Non è un caso se la visuale dall’alto e i super poteri divini disponibili in Topia ricordano lo storico classico dei videogames Populous. Topia infatti è stato sviluppato da Crescent Moon Games con la collaborazione di Glenn Corpes, uno dei membri del team che ha realizzato l’originale Populous.
Dopo aver modificato il nostro pianeta come più ci aggrada, in Topia possiamo cominciare a popolarlo con diverse specie animali. Sempre con pochi tap è possibile spostare il nostro sguardo in ogni punto del pianeta rappresentato in 3D per osservare la vita degli animali ma anche le loro interazioni, con i predatori che danno la caccia agli erbivori, infine per apportare tutte le modifiche e gli stravolgimenti geologici che riusciremo a immaginare.
Topia World Builder è un gioco universale per iPhone e iPad disponibile a 79 centesimi su App Store.