Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il dongle Microsoft vi farà rimpiangere le USB-C dei MacBook

Il dongle Microsoft vi farà rimpiangere le USB-C dei MacBook

Pubblicità

Il dongle gigante di Microsoft è già stato definito un mattone, per di più proposto a un prezzo spaventoso, ma ha un pregio: vi farà vedere le porte USB-C dei Macbook Pro sotto una luce completamente diversa: finirete persino con l’amare la singola porta USB-C dei MacBook 12.

Il nome ufficiale completo è Surface Connect to USB-C Adapter, in pratica questo dongle Microsoft Surface mette a disposizione una sola porta USB-C ai tablet, convertibili e computer della gamma Surface che ne sono sprovvisti, quindi in pratica tutti i modelli con la sola eccezione di Surface Book 2, l’unico della gamma già dotato di serie di questo versatile e ormai sempre più diffuso connettore.

dongle microsoft surface foto connettore Surface Connect
La porta Surface Connect dei dispositivi Microsoft Surface

Fin qui tutto bene: a prima vista però già qualcosa non torna perché questo dongle singolo dalle dimensioni decisamente generose somiglia più a una intera docking station o per lo meno a un moltiplicatore di porte come ormai se no trovano tantissimi, anche su Amazon, per ampliare connettori e collegamenti sui portatili Apple delle ultime generazioni che invece offrono solo porte USB-C.

Viceversa i dispositivi Surface montano tutti di serie Surface Connect, un connettore proprietario magnetico che assicura lo sgancio al volo del cavo in caso di strattoni, ricordando così agli utenti Apple veterani il mitico MagSafe che purtroppo Cupertino ha eliminato. Grazie al nuovo dongle Microsoft Surface gli utenti Microsoft hanno a disposizione una porta decisamente più universale per collegare periferiche, alimentazione e anche monitor esterni.

La versatilità offerta ha il suo prezzo in termini di dimensioni e anche di prezzo: Surface Connect to USB-C Adapter sarà in vendita in USA da fine giugno al costo di 80 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità