Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Il nuovo iPod touch smontato ed esaminato da iFixit

Il nuovo iPod touch smontato ed esaminato da iFixit

Pubblicità

L’iPod touch di ultima generazione integra una batteria leggermente più capiente delle versioni precedenti e negli ingombri risulta molto simile all’iPhone 5. Secondo l’esame accurato di iFixit il nuovo iPod touch è difficilissimo da aprire e smontare, inoltre risulta praticamente quasi impossibile da riparare.

Il doppio guscio sottilissimo è tenuto insieme da numerose clip e da adesivo: per aprire lo chassis i tecnici hanno dovuto utilizzare una pistola di calore. Una volta aperto il telaio è possibile osservare gli ultimi ritrovati della Mela che permettono di costruire dispositivi sempre più sottili e compatti.

Un solo cavo piatto infatti collega e ospita saldati su di esso ben 7 componenti: scheda madre, batteria, camera frontale, altoparlante, jack audio, connettore lightning e pulsante home. All’interno è presente poi un secondo cavo piatto che ospita i tasti volume, accessione, flash LED e microfono posteriore. Questa integrazione spinta al massimo permette ad Apple e ai propri partner di ridurre il costo dell’assemblaggio, ma rende costose o quasi impossibili le riparazioni.

La batteria del nuovo iPod touch ha una capacità di 1.030 mAh leggermente superiore ai 930 mAh dell’iPod della generazione precedente. Il pulsante home a membrana direttamente integrato su una delle due piattine, sembra meno solido e robusto di quello finora impiegato da Apple. Per osservare lo smontaggio completo del nuovo iPod touch è possibile partire da questa pagina di iFixit.
ipod touch quinta generazione smontato iFixitipod touch quinta generazione smontato iFixit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità