Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Eric Schmidt a ruota libera su Apple, Google, brevetti, mappe e Microsoft

Eric Schmidt a ruota libera su Apple, Google, brevetti, mappe e Microsoft

Pubblicità

Nuovo intervento pubblico di Eric Schmidt, il presidente di Google, che intervistato da Walt Mossberg si è espresso su diversi argomenti di attuale interesse per il panorama tecnologico, in particolare i rapporti fra Apple e Google. Secondo Schmidt lo scontro fra le piattaforme di Android e iOS è quello che definirà il settore, tutto a vantaggio dei consumatori, che potranno beneficiare di maggior scelta e prezzi inferiori.

Opposto invece il parere sullo scontro a livello brevetti , che Schmidt definisce come la “morte del mercato”, pericoloso non solo per l’innovazione e per le opportunità di scelta degli utenti, ma anche per le piccole start-up, che che non possono permettersi di spendere centinaia di migliaia di dollari per difendere le loro proprietà intellettuali.

Interrogato nuovamente sulla questione relativa all’abbandono da parte di Apple di Google Maps su iOS, Schmidt ribadisce di non condividere la scelta di Cupertino: “Apple avrebbe dovuto mantenere le nostre mappe, ma la decisione era stata presa da tempo e ce ne siamo resi conto in seguito alle recenti acquisizioni. Credo che Apple abbia imparato che le mappe sono difficili. Abbiamo investito centinaia di milioni di dollari di lavoro via satellite, via aereo e in auto, e pensiamo di avere il miglior prodotto del settore.” ha affermato Schmidt.

Incalzato su un possibile rilascio di Google Maps per iOS, l’ex CEO di Google ha nicchiato, semplicemente affermando che, qualunque cosa Google voglia rilasciare per iOS, l’approvazione dipenderà direttamente da Apple.

Infine non manca l’ultima frecciata a Microsoft, che Schmidt esclude dal quella che lui stesso ha definito “La Gang dei Quattro”, leader nel settore della tecnologia, costituito da Apple, Facebook, Google e Amazon. Secondo Schmidt, Microsoft non sarebbe il quinto membro: “E’ un’azienda ben condotta, ma non realizzano prodotti allo stato dell’arte”. Probabilmente qualcuno a Redmond non sarà d’accordo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità