Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Ballmer: il focus di Microsoft sarà  anche sull’hardware

Steve Ballmer: il focus di Microsoft sarà  anche sull’hardware

Pubblicità

Nella sua annuale lettera agli investitori il CEO di Microsoft chiarisce gli obiettivi della società, sottolineando nuovamente la tendenza della sua azienda nel volersi impegnare anche sotto il profilo hardware, prendendo così maggiormente le redini del suo business. Fra le righe, Ballmer evidenzia la volontà di Redmond di proseguire la consolidata e fortunata partnership fra Microsoft e gli oltre 640.000 partner mondiali, ma è chiaro che la società è pronta a scendere in campo sempre più direttamente sul mercato, così come ha già dimostrato prima con Xbox e giusto recentemente con i Surface.

“Ci saranno momenti in cui produrremo dispositivi specifici per scopi specifici, come abbiamo scelto di fare con Xbox e il recentemente annunciato Microsoft Surface” ha dichiarato Ballmer, proseguendo: “In tutto il nostro lavoro con i partner e con i nostri dispositivi stessi, ci si concentrerà sulla realizzazione di esperienze continue su hardware, software e servizi”.

Nelle restanti parti della lettera Ballmer si sofferma sull’unicità dell’ecosistema Windows su un’ampia gamma di dispositivi che vanno dagli smartphone ai PC, passando per i tablet, vantaggio concreto non solo per gli utenti finali, ma anche per le imprese e il mercato business, il tutto con la promessa di proseguire la strada dell’innovazione sui sentieri di tecnologia, interfaccia, cloud computing, esperienza ed ecosistema utente.

Come ammette lo stesso Ballmer “Si tratta di un cambiamento significativo che avrà un impatto nel modo di gestire la società, il modo in cui sviluppare nuove esperienze, e come considerare i prodotti sul mercato sia per i consumatori che per le imprese”. E’ ormai chiaro quanto il lancio di Windows 8 sia importante per Microsoft, fondamentale per capire se l’azienda sarà in grado di riuscire ad imporsi con efficacia in quella che Steve Jobs battezzo era Post-PC così come è stato per gli scorsi decenni.

Qui di seguito uno dei primi spot per Windows 8.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità