Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Observatory 1.3, l’applicazione Mac per organizzare e gestire le immagini astronomiche

Observatory 1.3, l’applicazione Mac per organizzare e gestire le immagini astronomiche

Pubblicità

Gli sviluppatori di Code Obsession hanno presentato Observatory 1.3, ultima versione di un’applicazione di gestioni immagini per Mac specificatamente pensata per l’astronomia. L’update integra il supporto al database di SkySafari, funzionalità di overlay e il tagging automatico di stelle variabili, stelle binarie, pianeti extrasolari confermati e altro ancora.

L’applicazione consente di organizzare le immagini astronomiche, offre funzionalità di Plate Solving (l’analisi di un’immagine che contiene un campo stellare e che, usando il confronto con librerie di riferimento, consente di riconoscere la porzione di cielo inquadrata dalla ripresa) e per l’overlay di milioni di galassie, stelle variabili, esopianeti e altri oggetti. È possibile eseguire la calibrazione, allineamento e stacking delle riprese. Sono integrati plug-in Quick Look e Spotlight per immagini FITS, XISF (PixInsight) e SBIG; sono supportati questi e altri formati ed è possibile cercare e scaricare immagini direttamente da archivi astronomici professionali. Observatory consente di cercare su altri dieci archivi astronomici contemporaneamente, inclusi: l’Osservatorio Europeo Australe, il W. M. Keck Observatory, l’Osservatorio Gemini, il Telescopio spaziale Hubble, il telescopio spaziale Spitzer, il WISE, il progetto Palomar Transient Factory (PTF), SkyMapper, i rilevamenti 2MASS (Two Micron All-Sky Survey), lo Sloan Digital Sky Survey (SDSS), Digitized Sky Survey (DSS).

Observatory

L’applicazione consente di visualizzare miniature, anteprime e metadati di immagini FITS, XISF e SBIG nel Finder e altri software. È possibile cercare immagini in base al tempo di esposizione, lunghezza focale, temperatura, ascensione retta, declinazione e altro usando Spotlight.

È possibile comprendere cosa c’è in un’immagine sovrapponendo milioni di stelle, galassie, nebulose planetarie, esopianeti e altri oggetti del cataloghi Messier, NGC/IC, Tycho-2, CGPN, GCVS, WDS e PGC o aggiungere cataloghi UCAC4 e USNO-A2.0 per altre 500 milioni di stelle.

Si possono creare librerie multiple e organizzare le immagini senza copiarle, spostarle o alterarle. Non mancano funzioni per modificare metdati, assegnare singolarmente o su più immagini contemporaneamente punteggi, colorazioni, note e allagati.

Sono supportate funzionalità di elaborazione non distruttive, file FITS, XISF, SBIG, DNG, NEF, CR2, TIFF e altri ancora. Il requisito minimo è macOS 10.11 o seguenti. Observatory è venduta 89,99 euro sul Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità