Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Xbox One, Microsoft abbandona i piani per il visore di realtà virtuale

Xbox One, Microsoft abbandona i piani per il visore di realtà virtuale

Pubblicità

Gli appassionati di realtà virtuale che erano ancora aggrappati alla speranza di un possibile visore per Xbox One dovranno cedere alla realtà: Microsoft ha confermato che non ci sarà alcuna tecnologia simile per Xbox One, almeno al momento. Le parole non sembrano lasciare spazio ad ulteriori speranze, considerando che già nel 2020 potrebbe arrivare Scarlett, la nuova macchina da gioco, su cui già si staranno concentrando gli sforzi futuri.

La notizia arriva direttamente dai microfoni di Gamesindustry.biz , per bocca del chief marketing officer di Microsoft Mike Nichols. Il dirigente ha rivelato che l’azienda non ha “alcun piano specifico per le console Xbox One”, relativo alla creazione di un visore VR. Sembra, insomma, che Playstation VR non sarà contrastato, almeno in questa generazione di console, da una contromossa Microsoft.

Si tratta di un completo dietro front rispetto alla promessa fatta dal boss di Xbox, Phil Spencer, di integrare la realtà virtuale all’interno dell’ecosistema Xbox One X. Microsoft, allora, sembra attualmente interessata a portare la tecnologia su PC. Traducendo in soldoni quanto detto: se Halo farà il salto nel mondo della VR, i giocatori Xbox One saranno privati di un’esperienza tra le più importanti per il bran. La giustificazione di Nichols per questo cambio di rotta è la più semplice: il PC è “probabilmente la migliore piattaforma” per il supporto ai visori VR.

Xbox One, Microsoft abbandona i piani per il visore di realtà virtuale

Tuttavia, il sogno misto di una Mixed Reality di Microsoft su Xbox è ancoraintatto. A quanto si dice, un nuovo HoloLens è in arrivo, affiancato da un controller di movimento MR a prezzi accessibili, che non richiederà peraltro l’installazione di alcun sensore.

Del resto la decisione di Microsoft sembra non potersi biasimare: Sony ha ammesso che le vendite di PlayStation VR non hanno raggiunto i livelli previsti, anche se di recente erano apparsi in rete notizie di senso opposto. Questo potrebbe essere il motivo per cui Microsoft continuerà a scommettere su Oculus e HTC per presentare nuovi visori su PC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità