Disponibile in italia Asus XG Station Pro, una docking station per la grafica esterna caratterizzata da un’elegante finitura in alluminio e un sistema di raffreddamento avanzato che offre agli utenti Mac e PC prestazioni grafiche di fascia alta, ideali per applicazioni professionali evolute, come rendering video, progettazione 3D e la modellazione scientifica.
Apple supporta box esterni per l’impiego di schede video esterne siglate eGPU a partire da macOS 10.13.4. Come i modelli di altri costruttori anche Asus XG Station Pro supporta le più recenti schede grafiche NVIDIA e AMD e la connessione Thunderbolt 3, offrendo maggior potenza grafica a un notebook collegato a un monitor esterno, senza rinunciare alla mobilità.
Design tutto in alluminio
Realizzata in collaborazione con il produttore di case per computer InWin, Asus XG Station Pro ha un design curato funzionale con un elegante chassis in alluminio che si sposa con i notebook di ultima generazione. XG Station Pro supporta schede video con larghezza fino a 2.5 slot e lunghezza standard, mantenendo dimensioni compatte anche grazie all’alimentatore esterno da 330W in grado di far fronte alla richiesta energetica delle schede grafiche più avanzate e che riduce il surriscaldamento all’interno del case.
L’installazione delle schede grafiche è semplice e veloce grazie ai pannelli laterali e superiori facilmente rimovibili mentre il resistente cavo intrecciato, il sistema integrato per la gestione dei cavi, filtri antipolvere rimovibili, e LED RGB integrati compatibili con il sistema di illuminazione ASUS Aura Sync completano le funzionalità di questo box esterno Thuderbolt 3 semplice ma versatile.
Sistema di raffreddamento top
Asus XG Station Pro utilizza diverse tecnologie per il raffreddamento per garantire prestazioni ottimali e affidabili. Un sistema di ventilazione all’avanguardia e un pannello con feritoie dotato di due ventole da 120 mm garantisce ampio spazio per la circolazione dell’aria migliorando le prestazioni della scheda grafica all’interno.
I filtri antipolvere rimovibili coprono le bocchette per mantenere pulito l’interno di XG Station Pro garantendo un funzionamento stabile della scheda grafica. Lo chassis in alluminio contribuisce alla rapida dissipazione del calore ed entrambe le bocchette adottano la tecnologia 0dB, entrando in azione solo quando le temperature interne superano una soglia designata, garantendo così un funzionamento totalmente silenzioso con i carichi di lavoro più leggeri.
Compatibilità e prezzo
XG Station Pro adotta una porta Thunderbolt 3 con cavo da 1,5 m che assicura l’eccezionale larghezza di banda di 40 Gbit al secondo, quindi otto volte più veloce dello standard USB 3.0, per prestazioni costanti e un collegamento facile di notebook Mac e PC.
È compatibile con le schede grafiche più recenti, inclusi le schede della serie NVIDIA GeForce GTX 10 e AMD Radeon RX Vega, per godere di prestazioni grafiche desktop avanzate. ASUS XG Station Pro è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 399,00 IVA inclusa.