Per gli amanti dei puzzle game con un pizzico di originalità è arrivare su iOS Snail Bob, rompicapo con elementi di avventura e platform che metterà l’utente alla guida della chiocciola Bob, allo scopo di superare i vari livelli conducendo Bob verso l’uscita.
In realtà l’utente interagirà in maniera minima con il protagonista, che preseguirà in maniera autonoma la sua avanzata lungo il livello; la sfida del gioco consisterà nell’interagire con l’ambiente e con gli ostacoli sparsi per ogni schermata, facendo sì che diventino innocui per Bob.
Si dovranno quindi attivare elevatori, spegnere fonti di calore, spostare pannelli, aprire porte e scongiurare i pericoli interagendo con gli elementi dei livello, per rendere la strada di Bob verso l’uscita il più semplice possibile. Ma mano che si proseguirà nel gioco si potranno affrontare diversi livelli e nuovi puzzle da risolvere.
Snail Bob è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. La app può essere scaricata da App Store al costo di 0.79 euro sfruttando questo link diretto. Qui di seguito il trailer ufficiale.