Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Rimuovere elementi dal dock: un po’€™ più di… ”strada” con Mountain Lion

Rimuovere elementi dal dock: un po’€™ più di… ”strada” con Mountain Lion

Pubblicità

Con OS X 10.8.x Mountain Lion è un po’ più complicato rimuovere le icone dal dock. Con le precedenti versioni di OS X bastava trascinare leggermente fuori dal dock un qualsiasi elemento per vedere compare subito la nuvoletta di fumo attorno all’icona, a indicare che, liberando il pulsante del mouse, l’elemento sarebbe stato eliminato dal dock (ricordiamo che solo l’alias dell’elemento è effettivamente cancellato: rimuovendo un elemento dal dock, esso non viene infatti eliminato dal computer).

Il dock, come sempre, può essere personalizzato in vari modi: selezionando da Preferenze di Sistema la voce “Dock” si possono modificare le dimensioni, l’ingrandimento, la posizione nello schermo (a sinistra, in basso, a destra), attivare la voce “Mostra e nascondi automaticamente” (il dock è mostrato solo quando l’utente si avvicina con il mouse), attivare l’opzione “mostra indicatore luminoso per le applicazioni aperte”, cambiare l’effetto contrazione delle finestre (“Genio” o “Scala”). Dal menu Mela è possibile richiamare direttamente la voce “Dock” e impostare “al volo” varie preferenze.

Con le ultime versioni di OS X è cambiato anche il comportamento della barra laterale delle finestre del Finder: non si può più rimuovere un elemento laterale semplicemente trascinandolo fuori, ma è necessario, fare ctrl-click con il mouse e selezionare la voce “Rimuovi dalla barra laterale”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità