Apple ha aggiornato le pagine delle anteprime di iOS 12, macOS Mojave e watchOS 5 traducendole dall’inglese in tutte le lingue in cui sono state pubblicate sui vari siti Apple nel mondo, Italiano incluso.
Ora anche chi non ha molta dimestichezza con l’Inglese può consultare l’introduzione di Apple ai nuovi sistemi operativi che saranno rilasciati in autunno per iPhone e iPad, Mac e Apple Watch.
Dalle traduzioni in Italiano e in altre lingue pubblicate in queste ore, come segnala MacGeneration per il Francese, emergono le prime differenze dall’Inglese per quanto riguarda nomi e funzioni.
Per esempio nella presentazione iOS 12 la nuova funzione Screen Time per monitorare e limitare l’uso di iPhone e iPad, in Italiano è tradotta come Tempo di utilizzo, anche se per il momento in iOS 12 beta 2 la voce è indicata con Tempo consentito. Differenze che saranno risolte nelle prossime versioni beta.
Sempre nella presentazione di iOS 12 la nuova app Siri Shortcuts per creare comandi vocali per azioni ripetitive anche complesse, è tradotta in Italiano Comandi rapidi di Siri. Invece in macOS Mojave l’attesissima Dark Mode per un desktop visualizzato in torni scuri, in Italiano è resa con Modalità Scura.
Per le presentazioni in Italiano di macOS Mojave, iOS 12 e watchOS 5 è possibile seguire i rispettivi link.
Macitynet ha dedicato numerosi articoli di approfondimento per ognuno dei nuovi sistemi operativi di Apple in arrivo in autunno iOS 12, Mojave e watchOS 5: trovate le novità principali riassunte in un solo articolo per iPhone, iPad e anche per Mac.
Se volete conoscere tutto su macOS 10.4 Mojave vi rimandiamo a questo articolo di approfondimento. Per tutte le notizie incluse le applicazioni aggiornate appositamente, le novità e i tutorial per il sistema operativo visitate la pagina macOS Mojave di macitynet. I tutorial per Mac sono tutti raccolti in questa pagina del nostro sito.