Arriva su iPhone la nuova versione di Osterie d’Italia, la versione in digitale della popolare app creata partendo dal volume di Slow Food.
L’opera è la copia, anche sotto il profilo dell’impostazione, dell’edizione cartacea. Si tratta di un elenco di locali scelti per permettere di assaporare i piatti della migliore tradizione culinaria del Bel Paese, divisi per regione e città, con un occhio di riguardo alla qualità dei prodotti serviti, alla loro attinenza territoriale e al rapporto qualità prezzo e questo senza trascurare di valutare accoglienza e ospitalità dei ristoratori.
Scorrendo l’elenco si trovano 1713 locali selezionati da Slow Food (di cui 147 sono nuove aggiunte), e 100 ricette di piatti tipici. Troviamo filtri per ristoranti con menu vegetariano e ristoranti che accolgono anche animali domestici, integrazione con le mappe di iOS 6 e i più diffusi navigatori e una integrazione con l’edizione 2013 di Locande d’Italia.
Come l’edizione precedente possiamo usare il servizio di geolocalizzazione per trovare l’osteria più vicina e condividere l’informazione con amici su Facebook o tramite sms.
Osterie d’Italia 2013 è un’app solo per iPhone, costa 7,99 euro e si scarica da qui