Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Trump ha promesso a Tim Cook che non imporrà dazi su iPhone

Trump ha promesso a Tim Cook che non imporrà dazi su iPhone

Pubblicità

Anche se la guerra delle tariffe e dei dazi doganali tra USA e Cina dovesse inasprirsi ulteriormente, l’amministrazione Trump non applicherà dazi sugli iPhone assemblati in Cina e importanti negli USA.

Non è chiaro se la promessa fatta a Tim Cook arrivi dirittamente da Donald Trump in persona oppure da un membro del suo gabinetto, ma il risultato non cambia.

Tim Cook
Il CEO di Apple, Tim Cook

Grazie al ruolo di diplomatico e paciere tra USA e Cina svolto da Tim Cook negli ultimi mesi, sembra che Apple possa godere di una posizione di calma relativa nella guerra di import export tra le due principali economie del globo.

Degli incontri di Cook in Cina a marzo e poi con il Presidente Trump il 25 aprile, oltre che con diversi altri esponenti dei due governi, sapevamo già dalle cronache degli spostamenti del CEO. Ora però il New York Times spiega che negli ultimi mesi Tim Cook ha svolto un importante ruolo di diplomatico, nel tentativo di mantenere la calma tra le due parti per salvaguardare il business di Apple.

dazi iphone foto Tim Cook in riunione con Donald Trump Cupertino infatti teme che la Cina possa rispondere ai dazi imposti da Trump con nuove tariffe o limitazioni per la commercializzazione degli iPhone all’interno del Paese oppure per l’esportazione degli iPhone assemblati che vengono venduti in tutto il mondo.

La posizione di Cook è anche quella degli altri colossi IT di cui il Ceo di Apple in questi mesi sembra aver svolto il ruolo di principale rappresentante e diplomatico tra USA e Cina: libero scambio e libero commercio con una interferenza minima delle autorità. In questa ottica dazi e tariffe risultano dannosi per entrambe le parti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità