Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Cavi Lightning, controlli e programma certificazione

Cavi Lightning, controlli e programma certificazione

Pubblicità

Stando a quanto riporta il sito iLounge, Apple ha apportato delle modifiche rilevanti alla certificazione “Made For iPad/iPhone/iPod” (MFI), aumentando il controllo sui produttori di accessori Lightning. La casa della Mela in sostanza approverebbe dispositivi e accessori con connettore Lightning solo se questi provengono da impianti autorizzati da Apple.

La notizia arriva a poche ore di distanza dalle indiscrezioni sulle pressioni, anche legali, che Apple starebbe predisponendo per mettere fuori gioco i numerosissimi produttori di accessori cinesi che si occupano di caricabatterie e di cavi. Parallelamente, la casa di Cupertino sta pianificando un seminario nel quale si parlerà della certificazione MFI, dei cambiamenti al programma e delle regole per lo sviluppo di futuri accessori compatibili con Lightning. Il seminario in questione si terrà a breve in Cina, dando ad ogni modo tempo ai produttori di accessori di immettere sul mercato alcuni dispositivi già per la stagione natalizia; inutile dire che la certificazione Made for iPhone o iPod se da una parte fornisce garanzie sul suo funzionamento, dall’altra costa al produttore una royalty da pagare ad Apple, il cuo costo ricade sul consumatore finale.

Su Amazon, l’adattatore Lightning di iTronz (un clone dell’adattatore per connettore a 30 pin di Apple apparso sul sito di commercio elettronico a settembre) non è più disponibile; il vendor avrebbe citato non meglio precisati problemi “critici”, probabilmente per un chip di autenticazione presente all’interno del connettore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità