Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Fortune: “Cook può sostituire Steve Jobs”

Fortune: “Cook può sostituire Steve Jobs”

Pubblicità

Il sito Web di Fortune pubblica un lungo e informato articolo su Tim Cook: l’attuale COO Chief Operating Officer di Apple viene esaminato sotto tutti gli aspetti e in modo particolare viene esaminato il suo ruolo svolto in Cupertino.

Dalle sue origini modeste, è figlio di un operaio e di una casalinga, alla sua laurea in ingegneria, passando per una carriera folgorante in IBM, una breve permanenza in Compaq fino alla “chiamata” di Jobs del 1998 per sistemare e ammodernare l’intero assetto produttivo e logistico di Apple.

Nel campus di Cupertino Cook è secondo solo a Jobs per conoscenza ed esperienza nelle numerose sezioni di Apple, è dedito al lavoro come e più di Jobs infine lo ha già  sostituito nei due mesi di assenza per l’intervento chirurgico del 2004. Intervistando ex compagni di studi, colleghi di lavoro e soprattutto esaminando il numero e l’importanza sempre crescente delle mansioni svolte da Cook, Fortune arriva ad alcune osservazioni interessanti.

Pur rifuggendo qualsiasi ruolo che possa metterlo sotto alla luce dei riflettori, Tim Cook è uno dei pochissimi interni di Apple in grado di sostituire Steve Jobs. I due sono uomini completamente diversi: temperamentale, istrionico e nato per stare sul palcoscenico, l’altro freddo, impassibile, riflessivo e non alza mai la voce.

Nessuno pensa che sostituire Jobs sia con compito facile e molti pensano che sia addirittura impossibile: ciò nonostante secondo Fortune Tim Cook ha già  mostrato di avere tutte le carte per poterlo fare. Se non sostituire al 100% Jobs almeno prendere al suo posto le redini di Apple e allo stesso tempo non facendo sentire la mancanza del fondatore.

Ricordiamo infine una ipotesi interessante che Fortune ha carpito da un astuto e anonimo osservatore del consiglio di direzione di Apple: Jobs potrebbe prima o poi diventare il presidente della società , Apple infatti non ha un chairman ufficiale, mentre il ruolo di Ceo potrebbe essere attribuito a Tim Cook.

L’articolo completo di Fortune su Tim Cook si trova a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità