Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Il sogno di Steve Wozniak: Bitcoin valuta globale mondiale

Il sogno di Steve Wozniak: Bitcoin valuta globale mondiale

Pubblicità

Recentemente il CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha affermato di credere il bitcoin diventerà la moneta unica globale: sembra che Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, abbia raccolto lo spunto di Dorsey tanto da appoggiarlo e sperare che la previsione del CEO di Twitter si possa avverare.

“Appoggio ciò che dice Jack Dorsey; non perché io creda necessariamente che possa accadere, ma perché desidero che sia così, è un pensiero così puro”, ha detto Wozniak alla CNBC.

wozniak bitcoin foto steve wozniak icon 640
Steve Wozniak

Wozniak aveva acquistato alcuni bitcoin quando valevano poco meno di 700 euro, valore decisamente inferiore a quello attuale (nel momento in cui scriviamo il valore di un bitcoin si aggira attorno ai 5700 euro) per poi venderli successivamente, non senza essere stato anch’esso vittima degli scammers.

Il Woz ha poi venduto tutto tranne un bitcoin, dicendo che il suo interesse era solo quello di sperimentare con la tecnologia e non di essere uno speculatore. Wozniak giustifica anche la sua idea di purezza riferita alla criptovaluta:

“Bitcoin è definito matematicamente, c’è una certa quantità di bitcoin, c’è un modo in cui è distribuito … ed è puro e non c’è nessun essere umano a produrlo, non ci sono società da cui dipenda, ed è in continua crescita … e sopravvive, e questo per me rappresenta un qualcosa di naturale e la natura è più importante di tutte le nostre convenzioni umane”, ha detto alla CNBC.

Al momento esistono ben oltre oltre 1.000 tra criptovalute e token digitali, ma Wozniak sostiene che il bitcoin sia l’unico ad essere “puro” perché gli altri hanno dovuto rinunciare ad alcuni degli aspetti che rendono il bitcoin quello che è, come la decentralizzazione.

“Solo il bitcoin è puro oro digitale … e io sposo totalmente questa visione, tutti gli altri tendono a rinunciare ad alcuni aspetti tipici del bitcoin, ad esempio, l’essere totalmente decentralizzato e senza controllo centrale è il primo aspetto cui devono rinunciare per cercare di avere un modello di business”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità