Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Ora anche LG accusa Samsung

Ora anche LG accusa Samsung

Pubblicità

LG come Apple. Non stiamo parlando di prodotti imitati o ambizioni di essere i numero uno nel mondo in datto di innovazione, ma di faccende legali e per la precisione, accuse di plagio. Anche l’azienda coreana, infatti, come Apple ha messo nel mirino qualcuno con l’accusa di avere copiato i suoi prodotti e questo “qualcuno” è, indovinate un po’, Samsung.

 LG ha infatti denunciato la connazionale e arci-concorrente (stessi, identici target di mercato) per la violazione di alcuni brevetti legati alla tecnologia OLED. La contesa riguarda in particolare la variante nota come AMOLED, usata ampiamente su vari dispositivi Samsung. In Corea del Sud LG ha richiesto il blocco delle vendite di alcuni smartphone e tablet. I brevetti violati sarebbero 7 e i dispositivi chiamati in causa i seguenti: Galaxy S III, S II, S II HD, Galaxy Note e Galaxy Tab 7.7.

Nelle richieste non manca la parte inerente il risarcimento economico, la cui entità non è stata ancora resa nota. Oltre ai pannelli OLED, altri brevetti contestati riguardano la progettazione di circuiti elettronici per il controllo dei componenti e il design dei dispositivi. 

Samsung afferma di detenere più brevetti di LG nel settore degli OLED, di stare esaminando la causa e procederà se necessario a nuove azioni legali.  Già a luglio dello scorso anno, infatti, undici dipendenti LG (tra i quali sei ex dipendenti Samsung) sono stati accusati di aver rubato tecnologie concernenti i display OLED.

All’IFA di Berlino tutte e due le aziende hanno presentato uno Smart TV OLED da 55” differenti in alcuni dettagli ma con tempismo che ha lasciato perplesso più di un osservatore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità