Tiny Troopers è da tempo presente su App Store e ora arriva anche in versione Mac. A lanciare questo gioco “top down”, con animazioni grafiche molto curate e originali, in cui si dovrà guidare in diverse missioni un plotone di agguerriti soldati formato ”mignon”, è la ben nota Chillingo che si è conquistata una solida fama nel mondo iPhone e iPad.
Il nostro compito sarà quello di guidare tre piccoli, ma agguerritissimi, soldati i vari missioni, decidendo come farli muovere, quali strategie e armi adottare, i percorsi da seguire. Abbiamo 30 missioni in tre modalità differenti con la necessità di raccogliere armi, medaglie, piastrine e kit medici che si dimostreranno indispensabili per perseguire gli obbiettivi. I nostri soldati conquisteranno sempre maggiore esperienza e abilità salendo di rango, altro elemento che risulta fondamentale per colpire i nemici più resistenti o trovare la strada per arrivare a destinazione.
La grafica in 3D è buona, così come buoni e simpatici sono gli effetti quali esplosioni e devastazioni prodotte dal commando. Azzeccata la colonna sonora “eroica”. La versione Mac si distingue da quella iOS per una grafica con definizione superiore e la capacità di gestire un maggior numero di nemici sullo schermo contemporaneamente.
Qui sotto iun filmato della versione iOS