Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Se vuoi vedere film pirata su Fire TV e Fire Stick di Amazon ti becchi il malware

Se vuoi vedere film pirata su Fire TV e Fire Stick di Amazon ti becchi il malware

Pubblicità

Se avete scaricato e installato applicazioni pirata per vedere film gratis su Fire TV e Fire Stick di Amazon è possibile che abbiate infettato le vostre periferiche con un malware Android attualmente in circolazione.

AFTVnews riporta, peraltro, che il virus non è specificamente mirato per i dispositivi Fire Stick TV, ma che queste periferiche risultano vulnerabili a causa del loro sistema operativo basato su Android. Il virus, chiamato ADB.Miner, si installa come un’applicazione chiamata “Test”, con un nome pacchetto “com.google.time.timer”. Una volta infettato il dispositivo, il virus occupa tutte le risorse di sistema, rallentando oltre modo la macchina, mentre la riproduzione video si interromperà bruscamente e apparirà un messaggio che indica un presunto “Test” con l’icona verde del robot Android a schermo.

film gratis su Fire TV

Per ovviare al problema è sempre consigliabile un rapido reset, che causerà la perdita di tutti i dati presenti sul dispositivo. Se non volete provare questa soluzione, AFTVnews consiglia di scaricare l’app Total Commander da App Store di Amazon, e usarlo per disinstallare direttamente il malware. Non si tratta della soluzione ideale, però, perché non è chiaro quali altri cambiamenti il malware potrebbe aver avviato sulla macchina.

In alternativa, è possibile installare una versione modificata del malware, che aggiorna il virus ad una versione che ne spegne il funzionamento. Anche questa, però, non sembra essere la soluzione consigliabile, anche se sembra aver funzionato su molte macchine in cui gli utenti non erano in grado di rimuovere il malware completamente.

Ad ogni modo, la soluzione migliore è, purtroppo, il reset ai dati di fabbrica della Amazon Stick o Fire TV: solo in questo modo si è certi di aver rimosso tutte le possibili criticità dalla macchina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità