Fitbit annuncia la disponibilità in tutto il mondo del suo primo fitness tracker per bambini, già noto come Fitbit Ace. Si tratta di una smartband che motiva le famiglie e i bambini ad adottare abitudini salutari e restare attivi insieme.
Progettato per i bambini dagli 8 anni in su, Fitbit Ace è studiato per stimolare i ragazzi a restare attivi grazie al monitoraggio personalizzabile dei passi, dei minuti attivi e del sonno, così da incoraggiarli tramite notifiche e medaglie a fare sempre meglio. Tra gli stimoli anche le sfide di famiglia, che permetteranno all’intero nucleo familiare di raggiungere migliori risultati.
Presenta un cinturino regolabile, impermeabile e sarà disponibile in 2 colori vivaci e con una batteria che dura fino a 5 giorni. L’obiettivo dell’azienda è di contribuire alla lotta contro l’obesità infantile in continua crescita: solo un bambino su tre, secondo recenti studi, pratica attività fisica a livello quotidiano.
Quanto al design, la società ha preso in prestito il design del Fitbit Alta HR, con un corpo in acciaio inossidabile combinato a un cinturino regolabile che ripercorre lo stile a strisce già visto in altri prodotti dell’azienda, dai quali eredita anche le funzioni offerte.
Oltre a contare passi e minuti di attività giornaliera, premia i bambini con traguardi e messaggi celebrativi al raggiungimento degli obiettivi, motivandoli a fare movimento divertendosi. Inoltre registra la durata del sonno fornendo informazioni su come ha dormito e incoraggiandolo a mantenere abitudini di sonno salutari.
Oltre a monitorare attività e sonno, Ace invia promemoria di movimento, riducendo così la sedentarietà con promemoria personalizzati, esortando i bambini a muoversi ogni ora. Infine, l’account di Famiglia permette agli utenti del nucleo familiare di restare attivi insieme e trovare la giusta motivazione in totale sicurezza: i genitori possono controllare le attività dei propri figli e decidere quali statistiche possono vedere.
Fitbit Ace è disponibile a partire da oggi in tutto il mondo presso i principali rivenditori partner. Il dispositivo è anche disponibile su Fitbit.com e sui principali rivenditori online al prezzo di 99,99 euro, nei colori viola intenso e blu elettrico.