AutoScout24, importante e apprezzato sito automotive in Italia, rivoluziona la sua app per iPhone e iPad. L’iniziativa, conseguente il grande successo dell’applicazione che è stata scaricata in un anno da oltre 5.500.000 utenti in tutta Europa e oltre 900.000 in Italia (quasi 46.000 solo nell’ultimo mese di agosto), è ora indipendente dal sito web e più funzionale.
In soli cinque passaggi, chi possiede un iPhone potrà vendere la sua auto ovunque si trovi: sarà solo necessario indicare il modello dell’auto che intende vendere, specificare il numero dei chilometri percorsi, il colore dell’auto e il prezzo di vendita. A questo punto è possibile completare l’inserzione allegando fino a 15 fotografie scattate direttamente con l’iPhone oppure caricate dall’archivio del telefono.
L’app di AutoScout24 è integrata da una funzionalità che suggerisce le inquadrature e la prospettiva ideale da cui fotografare al meglio il veicolo, e quindi renderlo più appetibile per i visitatori in cerca di un’auto. Infine durante l’ultimo passaggio, prima di inserire i dati di recapito, è possibile inserire una descrizione dettagliata della vettura, in base al principio secondo cui il supporto di testi e immagini efficaci favorisce la vendita. Inoltre l’applicazione iPhone consente di rielaborare in qualunque momento sia le foto che il testo dell’inserzione.
Con l’applicazione è ovviamente anche possibile cercare un’auto usata con funzioni avanzate come ad esempio una notifica push quando qualcuno inserisce una vettura di nostro interesse e fare ricerche in tutta Europa. Si può anche avere un contatto diretto con il venditore e condividere gli annunci su Facebook eTwitter.
L’app, che è anche ottimizzata per iPhone 5, si scarica direttamente e gratuitamente da qui